Sanluri, un uomo non potrà avvicinarsi a meno di 500 metri dall’ex compagna: a suo carico una denuncia per molestie e atti persecutori.
I carabinieri della locale Compagnia, infatti, a conclusione degli accertamenti svolti in esito alle querele presentate nell’ottobre 2022 da una 46enne del luogo, hanno ottenuto e applicato un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Cagliari.
Il suo ex compagno, infatti, si era reso protagonista di atti persecutori, consistenti in reiterati pedinamenti, continui messaggi sul cellulare e altre molestie di vario genere.
All’uomo, che risulta gravemente indiziato per i reati denunciati dalla ex compagna, è stato fatto divieto di avvicinarsi alla donna, alla dimora, al luogo di lavoro e agli altri luoghi dalla stessa abitualmente frequentanti e di mantenere la distanza di almeno 500 metri dalla propria vittima, oltre al divieto di comunicare con lei attraverso qualsiasi mezzo anche telematico.
Eventuali inosservanze di tali prescrizioni porterebbero certamente a misure ancora più restrittive e in ultima istanza anche al carcere.