spot_img
21.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

San Gavino Monreale, una mozione per la creazione dei profili social del Comune

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

I consiglieri comunali del Gruppo Misto Stefano Altea e Nicola Orrù hanno depositato all’Ufficio Protocollo del Comune di San Gavino Monreale una mozione per chiedere la creazione delle pagine social “istituzionali” del Comune.

Un’impostazione della comunicazione istituzionale, quella sui social network più popolari ritenuta non sufficiente dai due consiglieri, che chiedono infatti alla Giunta Comunale di “individuare nel prossimo bilancio le somme necessarie per creare e gestire in maniera professionale una pagina social ufficiale del Comune sulle principali piattaforme quali Facebook e Instagram” considerando “la mancanza di pagine istituzionali del Comune sui principali social e l’importanza della comunicazione sui predetti canali per la popolazione al fine di poter avere informazioni utili sulle iniziative comunali e allo stesso tempo per fini pubblicitari/turistici verso l’esterno”.

All’interno della mozione anche una nota critica sullo status quo: secondo Altea e Orrù, infatti, attualmente “le informazioni sui social vengono veicolate tramite una pagina politica che non rappresenta la collettività e da ultimo si è contraddistinta per una scarsa propensione alla dialettica democratica”.

Al momento le comunicazioni della Giunta passano attraverso la pagina Nuovi Obiettivi San Gavino Monreale – Carlo Tomasi Sindaco, mentre sul web è attivo il sito istituzionale www.comune.sangavinomonreale.vs.it. Le comunicazioni più importanti e di ampio interesse vengono inoltre pubblicate anche sulla nostra testata giornalistica all’interno della sezione Filo diretto con il Comune.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News