Un bellissimo pomeriggio in compagnia di tantissimi bambini e genitori che hanno riempito Piazza Resistenza e visitato il Villaggio di Babbo Natale.
Questa la diapositiva dell’8 dicembre, con la Festa dell’Immacolata a San Gavino Monreale resa più divertente per le famiglie grazie all’evento organizzato dalla Pro Loco, sempre attenta ai più piccoli.
Tantissime, infatti, le iniziative in piazza per intrattenere grandi e piccini: giochi, il truccabimbi, Topolino e Minnie, lo scivolo gonfiabile e i regalini distribuiti da Babbo Natale.
“È stato bello vedere la gioia nei volti dei bimbi – spiega Antonella Caboni, presidente della Pro Loco sangavinese – per cui abbiamo davvero un debole: siamo quindi felicissimi di aver regalato una giornata diversa ai cittadini (grandi e piccoli) sangavinesi e a quelli accorsi dai paesi vicini”.
Il Natale Sangavinese proseguirà con diverse iniziative da parte di associazioni e attività commerciali che, come da tradizione, animeranno il centro storico con concorsi, vetrine colorate e mercatini.
Come sempre, sono degustazioni e assaggi gratuiti a riscuotere l’apprezzamento maggiore delle persone che si riversano nelle strade in cerca di svago e, perché no, qualcosa da bere o mangiare. Così è stato anche l’8 dicembre.
“Il vin brulè e la cioccolata hanno avuto un enorme successo, facendo registrare il tutto esaurito: il 20-21-22 dicembre saremo nuovamente in piazza – rivela Antonella Caboni – con un nuovo carico di cioccolata calda e alcune novità che vi sveleremo nei prossimi giorni”.