A San Gavino Monreale le linee telefoniche di diversi operatori di telefonia mobile stanno creando non pochi disagi agli utenti.
Dalla mattina di sabato 19 novembre migliaia di telefoni e smartphone segnano “zero tacche” ed è impossibile fare e ricevere chiamate oppure connettersi a internet. In particolare ci segnalano grossi problemi con WindTre, Very Mobile, Vodafone, Kena. Sembra vada un po’ meglio, invece, con la linea TIM.
Una situazione che sta mettendo in difficoltà i cittadini sangavinesi (in particolar modo le persone non autosufficienti, che vivono sole in casa, e che utilizzano il telefono per mettersi in contatto con i parenti). Ma anche per le attività produttive comporta disagi e un danno economico non quantificabile.
Il problema – al momento – sembra limitato alla sola linea mobile, mentre per la connessione mediante linea fissa non si registrano particolari disservizi. All’origine – ma non ci sono ancora notizie certe, né comunicati da parte degli operatori interessati – sembra esserci una riduzione drastica della banda erogata da un ripetitore, probabilmente per via di un guasto.