Sabato 15 ottobre doppio appuntamento letterario a San Gavino per il FestivalOFF con “Cercandocieli” di Rossana Copez e il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, con Lea Karen Gramsdorff e Simone Dulcis.
Torna il Festival OFF con una serie di appuntamenti autunnali che chiuderanno l’edizione 2022 del Festival letterario del Monreale. Sabato 15 ottobre
, alle 19, la Casa Museo Dona Maxima ospiterà Rossana Copez e il memoir edito da Il Maestrale “Cercandocieli”, un viaggio intimo nella vita dell’autrice, con le sue gioie e i suoi dolori. L’accompagnerà nella presentazione la giornalista Alessandra Ghiani.A seguire, il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sergio Atzeni.
Il reading è curato dal Lea Karen Gramsdorff (voce narrante) e da Simone Dulcis, che accompagnerà con una sound performance l’interpretazione dell’attrice. Un insieme di musica e poesia per riscoprire e immergersi nell’universo lirico di Atzeni. Il lavoro nasce nell’ottobre 2021 per “conDominio”, il progetto di Concita De Gregorio e Sandra Toffolatti, e debutta in teatro nel 2022 nel cartellone del festival “La notte dei Poeti” presso il teatro romano di Nora.
L’evento è promosso dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, l’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna. Sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.