Prosegue senza sosta la raccolta firme per la mozione popolare contro la strada a scorrimento veloce che passerà a ridosso del rione Ziviriu, a San Gavino Monreale.
I residenti si sono dichiarati immediatamente contrari al progetto. La nuova circonvallazione passerebbe molto vicina alle abitazioni, con un peggioramento – secondo i promotori della protesta contro l’amministrazione comunale – della qualità della vita dovuto ai rumori e all’inquinamento derivante dal traffico.
Per questo i cittadini del rione Ziviriu hanno deciso di ricorrere al mezzo della mozione di iniziativa popolare, strumento per portare una proposta concreta redatta per iscritto volta a fare esprimere il Consiglio Comunale su questioni amministrative ritenute importanti dalla cittadinanza.
Le firme raccolte sinora sono circa 400, ma dato l’elevato numero di richieste si è deciso di allestire una nuova raccolta firme anche per questo fine settimana. L’appuntamento con chi volesse sostenere la causa è fissato a sabato 8 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 18:30 e domenica 9 ottobre dalle ore 11:30 alle ore 13:00 nei locali adiacenti alla Pizzeria Mia, in via Oristano 3.
È necessario presentare un documento di identità per l’autenticazione della firma.