Site icon San Gavino Monreale . Net

Caos trasporti: botta e risposta tra Arst e sindaci del Medio Campidano

ARST

I sindaci del Medio Campidano hanno deciso di manifestare congiuntamente il loro disappunto e la grande preoccupazione all’Arst e all’Assessorato dei Trasporti della Regione per il grave stato in cui si trova il sistema dei trasporti in orario scolastico nei comuni del territorio.

“Non è tollerabile che ai nostri ragazzi sia negato il diritto di potersi recare a scuola, perché viene loro negato uno dei diritti fondamentali richiamati nella nostra costituzione” tuona il sindaco di Villacidro, Federico Sollai.

Il problema, che si trascina da anni senza soluzione (nonostante le promesse e rassicurazioni) è stato sollevato più volte dagli studenti: come scrive lo stesso direttore dell’Arst, l’ing. Carlo Poledrini alla radice dei disservizi ci sono l’anzianità del parco bus e dai guasti dei mezzi vecchi di 14 anni. Il rinnovo è ancora lungi dall’essere completabile, sia per i costi complessivi, sia per la carenza di materie prime che sta dilatando i tempi di produzione di tutti gli automezzi.

Nelle foto la nota dell’Arst e la nota di risposta dei Sindaci di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini e Villacidro.

Exit mobile version