Il nuovo ospedale di San Gavino apre ufficialmente il cantiere. Il 12 agosto Ares ha consegnato i lavori per la realizzazione della struttura che, stando a quanto riportato nel cartello, sono iniziati ufficialmente il 22 agosto.
L’ospedale del Medio Campidano verrà realizzato da Finso Spa, impiegando circa 300 lavoratori e 25 imprese. Una boccata d’ossigeno per il territorio che ha un tasso di disoccupazione elevatissimo.
L’opera è stata finanziata per 68,4 milioni di euro, ma il cartello riporta la cifra di “appena” 41,1 milioni. Tra i cittadini serpeggia la preoccupazione per la lievitazione dei costi delle materie prime e dell’energia elettrica, argomento sempre al centro del dibattito politico e dell’attuale campagna elettorale. Tuttavia, il primo grande passo è stato fatto.
Ora si può guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più, ma senza per questo abbassare la guardia. La data di chiusura cantiere è stata fissata all’8 gennaio 2025: seguiremo da vicino lo stato di avanzamento dei lavori, tenendovi aggiornati con foto, video e documenti.