Sabato 6 agosto, in piazza martiri della libertà a Mogoro, si terrà la prima edizione di #ISTADI – Mogoro Summer Fest, festival dedicato ai giovani, ai bambini e alla musica organizzato dall’Amministrazione Comunale di Mogoro con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale Roots.
La manifestazione avrà inizio alle 19.30 con lo spettacolo per bambini “Rendez-vous Comique” a cura di Teatro Antas. Spettacolo dai colori allegri e scanzonati, Rendez-vous comique racconta l’incontro tra due clown. I due appaiono talvolta goffi e impacciati, talvolta romantici e poetici, ma sempre comici e divertenti. Uno spettacolo per tutti, adulti e bambini.
A seguire, dalle 22.00, sul palco OKBA, duo sassarese formato da Pasquale Demis Posadinu e Alberto Atzori, dedito all’electropop, con testi in italiano che strizzano l’occhio alla poesia.
A seguire Emanuele Pintus e la sua band, con il suo indie rock cantato in sardo, recentemente premiato al Liet International, festival musicale delle lingue minoritarie che si è tenuto a Tonder, Danimarca. In quell’occasione a Pintus è stato assegnato il premio del pubblico.
A chiudere la serata il sound system reggae più conosciuto in Sardegna, Isla Sound, con la partecipazione straordinaria di Bujumannu, voce dei Train To Roots, e Sista Namely.
L’ingresso è gratuito e saranno presenti stand “food & drink”, con panini e birra artigianale.