Finalmente ufficializzata la data della prima edizione del Carnevale Estivo a San Gavino Monreale. L’evento più colorato dell’anno torna in estate dopo due edizioni invernali sospese a causa della pandemia.
Un Carnevale “collettivo” che vede in prima linea, a lavorare in sinergia, Rewind Carnival Group e Fibra Ottica, e che mira a coinvolgere in prima persona anche i bambini, veri protagonisti delle sfilate.
“I due gruppi hanno organizzato una sfilata estiva per bambini e accompagnatori – spiega Andrea Pusceddu, di Rewind Carnival Group – mettendo a disposizione il carro della musica. Lo abbiamo fatto dipingere e colorare ai bambini”.
La sfilata prenderà il via sabato 30 luglio a partire dalle 19:00 circa e dai Giardinetti si snoderà in tutta la via Roma, con musica e divertimento per tutti, per poi concludersi con balli e canti in maschera in piazza Montevecchio (il parcheggio di via Po, nei pressi della vecchia stazione).
“Il Carnevale Estivo – spiega la presidente della Pro Loco Antonella Caboni – è stato un evento fortemente dalla nostra Pro Loco , dall’Assessore ai Grandi Eventi Nicola Ennas e, per ultimi ma non per importanza, dai carristi che hanno messo a disposizione il carro, tutto il loro entusiasmo e la loro esperienza nel mondo del Carnevale. Abbiamo lavorato tutti in simbiosi e abbiamo potuto constatare ancora una volta che l’unione fa la forza, in ogni occasione”.
Ora a San Gavino c’è grande attesa per l’evento: il conto alla rovescia è già partito! Chiunque volesse informazioni più dettagliate può contattare i numeri di telefono presenti nella locandina.