Site icon San Gavino Monreale . Net

“Batticuore”: conclusa l’edizione 2022 del Grest dell’Oratorio Interparrocchiale di San Gavino

Con la giornata di ieri si è concluso “Batticuore”, tre settimane intense e densissime vissute dai ragazzi e gli animatori dell’Oratorio Interparrocchiale – UP San Gavino Monreale.

La parola chiave dell’estate 2022 è stata “complicitià”. Complicità tra gli educatori – per i quali è stata una sfida non semplice riprendere dopo questi anni di pandemia, scegliendo di donare di nuovo gratuitamente il proprio tempo e i propri talenti a servizio dei più piccoli – e complicità coi 40 bimbi e coi 40 ragazzi che hanno scelto il Grest

e – più di altre volte in passato – si sono lasciati coinvolgere in ogni aspetto di questa fantastica avventura, dimostrandosi sempre collaborativi, desiderosi di partecipare e di non lasciarsi sfuggire nulla.

“Sono nate bellissime relazioni di amicizia e le parole del Vangelo – una speciale per ogni giornata – ci hanno aiutato a riprendere contatto col nostro cuore, i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Ci siamo salutati col cuore pieno di gioia…convinti che questo è solo un arrivederci.” – queste le parole degli organizzatori affidate ai social.

“Grazie di cuore –

si legge nel post a corredo di una ricca galleria fotografica – a tutti gli educatori navigati, risorsa preziosa di questa nostra comunità, a tutti i giovani educatori che si stanno impegnando per crescere nello stile del servizio e a tutti voi bambini e ragazzi che vi siete lasciati guidare e ci avete donato il vostro entusiasmo”.

I coordinatori invitano, ancora una volta, tutte le famiglie a riscoprire le proposte dell’oratorio, che offre tanti spunti educativi preziosi per lo sviluppo integrale di bambini e ragazzi. L’oratorio (che è espressione della comunità cristiana) ha bisogno di tutti per rispondere ai bisogni di tutti.

Exit mobile version