Ieri a Villacidro a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito di una denuncia querela formalizzata nel mese di aprile scorso da una donna 43enne, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un 41enne tarantino, nullafacente, censito in banca dati delle forze di polizia.
Le indagini compiute hanno consentito di acquisire gravi elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che, in concorso con altri complici rimasti ignoti, aveva pubblicato online un annuncio di vendita di un’impastatrice prodotta da una nota marca. Quell’oggetto era stato messo in vendita ad un prezzo molto basso, solo 120 €, mentre sul mercato ne costa molti di più.
La donna aveva pagato la cifra richiesta restando in attesa dell’arrivo di quella macchina che non è però mai giunta alla destinazione dovuta. Resasi infine conto di essere stata crudelmente ingannata, la donna si è infine rivolta ai carabinieri.