Giovedì 23 giugno alle ore 18:00, presso i locali della Casa Museo Dona Maxima, si terrà la presentazione del libro: “Indomita” di Massimo Dadea.
Dialogherà con l’autore il giornalista Gianluigi Pittau e interverranno i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni locali.
Ecco la sinossi del libro “Indomita”.
“La storia d’amore tra Paolo e Beatrice nasce sotto il segno della passione giovanile, sebbene le loro esistenze siano in apparenza agli antipodi. Lui, fiero figlio della classe operaia dell’isola di La Maddalena, si batte per scongiurare i pericoli causati dalla presenza di una base americana tra le meraviglie dell’arcipelago; lei, invece, d’indole ribelle, si scontra con l’autorità paterna incarnata dal freddo ammiraglio Giganti. Quando Paolo e Beatrice appurano l’entità dei danni provocati da una contaminazione da cobalto 60, il conflitto costringe i due ragazzi a prendere delle decisioni: tacere o provare a combattere contro un nemico ingombrante quanto capace di agire nel silenzio. Le vicende sono ispirate a fatti reali.”