Una riflessione sull’abolizione della guerra e sul diritto alla salute per tutti: “Le cose più importanti che ho capito guardando il mondo dopo tutti questi anni in giro”.
Si terrà venerdì 24 giugno, alle ore 19:00, presso la sala multimediale della Biblioteca Comunale “Faustino Onnis” di San Gavino Monreale la presentazione del libro “Una persona alla volta” di Gino Strada.
L’evento è organizzato, in collaborazione, dall’associazione Curatorìa Monreale e Emergency Sud Sardegna. «Non un’autobiografia, un genere di cosa che proprio non mi piace, ma le cose più importanti che ho capito guardando il mondo dopo tutti questi anni in giro» scrive Gino Strada nella prefazione del libro, curato da Simonetta Gola.
I ricordi dell’infanzia di Strada si sovrappongono alla nascita di Emergency, ai racconti delle esperienze nei vari ospedali da campo e alle lucide riflessioni sul diritto alle cure e sulla guerra, argomento oggi più che mai d’attualità. Una testimonianza importante, quella di Gino Strada, che aiuta a guardare il mondo e gli eventi che ci circondano con occhi diversi.
Durante la serata interverranno Miranda Corda
I proventi del libro spettanti all’autore verranno devoluti a Emergency.