Site icon San Gavino Monreale . Net

Liverani riparte da Alessandro Deiola. Per lui futuro da leader e fascia da capitano?

Alessandro Deiola - Foto cagliaricalcio.com

Alessandro Deiola - Foto cagliaricalcio.com

Il centrocampista sangavinese Alessandro Deiola rimane a Cagliari anche in Serie B: il nuovo tecnico lo conosce bene. Sarà lui l’uomo della rifondazione?

Alessandro Deiola è determinato a restare, anche in Serie B, nella squadra della sua terra natale. Il centrocampista, classe 1995, nelle ultime due stagioni ha saputo ritagliarsi spazi importanti nell’undici titolare rossoblù, diventando determinante e superando la concorrenza di nomi ben più blasonati sulla carta. Nella stagione 2021-22 ha anche stabilito record personale di reti

 in un anno Serie A (eguagliando le 4 reti segnate col Tuttocuoio in Lega Pro).

In serie cadetta si riparte con Fabio Liverani, mister che Deiola conosce bene, avendo lavorato con lui al Lecce nella seconda parte del campionato 2019-20. Il tecnico potrebbe puntare proprio sulla mezzala sangavinese per la ripartenza: Deiola ha dimostrato attaccamento alla maglia e ha messo in campo quella “garra” che spesso è mancata ai compagni di reparto.

E con Joao Pedro in partenza la corsa alla successione per la fascia di capitano è aperta. Come dichiarato dal DS Stefano Capozucca nella conferenza di fine anno, il principale candidato alla fascia da leader del Cagliari è proprio Alessandro Deiola.

Exit mobile version