Nuova iniziativa dell’AVIS Comunale di San Gavino, per fronteggiare le carenze di sangue e garantire le scorte di sangue nell’ospedale del Medio Campidano.
Per l’Ospedale di San Gavino Monreale è sempre necessario accumulare le scorte di sangue salvavita, necessarie per operazioni e trasfusioni per i talassemici. L’estate è alle porte: la stagione più bella da vivere in Sardegna… che può diventare un vero incubo sul fronte sangue. Perché? Le donazioni calano e la richiesta aumenta (a causa dell’alta affluenza turistica) e il rischio concreto è quello di fronteggiare un’intera stagione in emergenza.
Per questo motivo l’AVIS comunale di San Gavino Monreale, nella giornata di martedì 21 giugno, organizza una raccolta straordinaria con l’autoemoteca della sezione Provinciale di Cagliari, che stazionerà dalle 8:00 alle 12:00 in Piazza della Resistenza.
Per questioni organizzative, è previsto un massimo di 25 prenotazioni. Per prenotare è possibile collegarsi alla piattaforma avissangavino.it/raccolta-straordinaria-21-giugno-2022/ e selezionare nel calendario la data del 21 giugno e l’orario preferito.
Per donare bisogna non presentare alcun sintomo influenzale, come tosse, febbre o altri sintomi, anche leggeri. Obbligatorio, come ormai d’abitudine, l’uso della mascherina durante visite e prelievo. È necessario presentarsi all’appuntamento muniti della Tessera Sanitaria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente dell’AVIS comunale al numero 334.6719169.
[…] LEGGI la notizia su sangavinomonreale.net […]