Dopo la nomina a Cavaliere della Repubblica e l’apprezzamento internazionale per le sue attività e la sua idea rivoluzionaria di “edilizia sostenibile”, l’imprenditrice guspinese Daniela Ducato è stata eletta presidente del WWF Italia.
Dalla nostra intervista del 2012 Daniela Ducato ha ottenuto molteplici riconoscimenti, anche fuori dal Bel Paese, tra cui spiccano quello di miglior innovatrice europea nel settore eco-friendly, il riconoscimento di miglior innovatrice italiana dalla rivista americana Fortune e l’onorificenza del Presidente della Repubblica Mattarella di cavaliere della Repubblica Italiana per meriti ambientali.
«Sono grata ai soci del WWF di tutta Italia e a Donatella Bianchi – ha dichiarato Daniela Ducato all’ANSA – dalla quale prendo il testimone di una associazione forte e capace di dialogare costruttivamente con il governo e le istituzioni. Oggi più che mai dobbiamo costruire alleanze e cercare soluzioni innovative che mettano assieme società civile, imprese e mondo della ricerca».