Site icon San Gavino Monreale . Net

Eleonora Cancedda campionessa anche di Kickboxing: suo il Trofeo Italia Tatami

Eleonora Cancedda campionessa anche di Kickboxing: suo il Trofeo Italia Tatami

Sono iniziati ieri i Campionati italiani 2022 di Kickboxing al PalaInvent di Jesolo.

A sorpresa, anche Eleonora Cancedda, campionessa di Taekwondo di San Gavino Monreale, ha preso parte alla competizione. Per certi versi simili, le due discipline hanno diversi punti in comune, ma presentano anche alcune differenze di fondo. Il Taekwondo infatti è un’arte marziale coreana, mentre la Kickboxing è un’arte marziale giapponese e una forma di combattimento sportivo.

Eleonora Cancedda ha confermato comunque di essere una vera fuoriclasse sul tappeto da combattimento. Nel pomeriggio di venerdì 20 maggio ha partecipato alla sua prima gara di kickboxing, aggiudicandosi all’esordio il primo posto nel Trofeo Italia Tatami.

Un risultato straordinario, reso possibile dalla tenacia a cui ci ha abituato la giovane atleta sangavinese e dalla sapiente guida dei maestri Christian Oriolani e Silvia Farigu che hanno seguito Eleonora in questa “nuova” disciplina.

Per la cronaca, Silvia Farigu e Pierluigi Tatti hanno partecipato al Campionato Italiano Assoluto piazzandosi al secondo posto con un’ottima prestazione.

Exit mobile version