Ieri a Villasor i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi del Radiomobile della Compagnia di Sanluri, hanno tratto in arresto in flagranza di furto aggravato un 27enne marocchino, disoccupato con precedenti denunce a carico, in regola sul territorio nazionale.
Nell’ambito di un servizio perlustrativo posto in essere in quel centro, i militari operanti hanno individuato e riconosciuto l’uomo nella via Cagliari della cittadina campidanese, mentre forzava la portiera e si introduceva all’interno dell’abitacolo di una Chevrolet Aveo, in sosta a bordo strada, proprietà di un 68enne pensionato del luogo.
Dopo un breve tentativo di fuga lo straniero è stato immediatamente bloccato e perquisito. Il giovane è stato sorpreso in possesso di oggetti e denaro contante sottratti dall’auto, nonché di 1 grammo di marijuana e 1 di hashish, detenuti a suo dire per uso personale.
L’uomo verrà pertanto segnalato alla Prefettura di Cagliari come assuntore di stupefacenti. Tali sostanze verranno inviate per le analisi di rito presso i laboratori dell’Agenzia delle Dogane di Cagliari.
La refurtiva è stata interamente restituita al proprietario denunciante. L’arrestato è stato dapprima condotto presso la Compagnia di Sanluri per essere fotosegnalato e successivamente verrà tradotto presso il Tribunale di Cagliari per il giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.