Site icon San Gavino Monreale . Net

Andrea Scanu, della 3°D Secondaria di via Foscolo, in finale nazionale ai Giochi Matematici

Andrea Scanu, della 3°D Secondaria di via Foscolo vola alla finale nazionale dei Giochi Matematici

Da San Gavino Monreale all’Università Bocconi di Milano per partecipare alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2022”.

Prestigioso risultato ottenuto da Andrea Scanu, studente della classe 3°D della Scuola Secondaria di via Foscolo alla finale nazionale dei Giochi Matematici.

Questo è stato il viaggio del nostro giovanissimo campione appassionato di logica, fantasia, intuitività e matematica. Andrea Scanu ha portato in alto i colori dell’istituto scolastico sangavinese e per questo motivo gli facciamo i nostri più sentiti auguri.

Si era già distinto in questa gara, giunta alla sua 29° edizione, dopo aver superato quarti di finale e semifinale in Sardegna giungendo primo nella categoria C2 e ora ha confermato tutto il suo talento anche nella finale svolta alla Bocconi.

Accompagnato e incoraggiato dai genitori a sostenere la sua passione, Andrea è giunto ottavo e per pochi posti il nostro Istituto non parteciperà ai mondiali di Losanna, ma ha aperto la strada per futuri successi a tutti i nostri ragazzi e ragazze che vorranno partecipare ai giochi matematici.

Ha portato con sé anche il sostegno di tutti i compagni della sua classe, dei docenti della secondaria e dei maestri e maestre che l’hanno seguito alla Primaria e all’Infanzia e in particolare della Dirigente Scolastica Susanna Onnis che ha insistito e creduto nelle qualità di Andrea nel sapersi abilmente districare nei problemi di matematica.

Complimenti vivissimi Andrea!


Fonte: https://icseleonora.blogspot.com/

Exit mobile version