Il Comune di San Gavino Monreale stamattina ha diramato un avviso, comunicando che in data 12 aprile 2022 l’erogazione idrica al centro abitato sarà interrotta dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e comunque sino a fine dei lavori.
Questa seconda interruzione, dopo quella imprevista del 5 aprile, si rende necessaria per consentire la sostituzione della valvola di intercettazione dell’allaccio idrico a servizio dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria diramato dalla condotta che dal serbatoio pensile alimenta la rete idrica cittadina.
“Si suggerisce alla ASL del Medio Campidano – scrive in una nota il Responsabile della UO Distretto 3 di Abbanoa, il geometra Marco Marrocu – di cogliere questa occasione per provvedere all’installazione di una valvola dl sezionamento generale sulla tubazione in ingresso all’impianto idrico del complesso ospedaliero che, attualmente ne è privo. Detta valvola consentirà al servizio tecnico dell’ospedale di interrompere autonomamente la fornitura idrica al complesso in caso di rotture e/o guasti sulle tubazioni interne ovvero per tutte le esigenze di manutenzione ordinaria o straordinaria che richiedano l’interruzione del flusso idrico, senza che per questo sia necessario un intervento esterno di Abbanoa S.p.a.”.
Sarà adottato, assicurano da Abbanoa, ogni accorgimento per ridurre i tempi di interruzione a quelli strettamente necessari alla sostituzione dell’apparecchiatura e alla messa in sicurezza della condotta cittadina. Il tempo di intervento è stimato in 3 ore circa, tuttavia non si possono escludere imprevisti che potrebbero far ritardare il riavvio dell’erogazione.