Nella serata di ieri 25 marzo 2022, presso il centro di aggregazione sociale di Sardara, si è tenuta la prima seduta per l’insediamento della Commissione Comunale delle Pari Opportunità. Ha aperto la seduta il sindaco Giorgio Zucca, augurando a tutte di lavorare per il bene del paese e per dare a Sardara una nuova ripartenza dopo questi anni di pandemia e ora anche con la paura di una guerra molto vicina a noi.
La Commissione è così composta: la Consigliera di maggioranza Emanuela Vaccaro, la consigliera di minoranza Valentina Viaggiu, l’Assessora Anna Paola Caddeo, Dessì Ambra, Vacca Annarita; Steri Alessandra, Pistis Gessica, Cilloco Ilenia e Cosseddu Maria Immacolata.
In un clima sereno e pieno di intenti propositivi, è stata eletta all’unanimità la Presidente Alessandra Steri, la vice Presidente Ilenia Cilloco e la segretaria Gessica Pistis.
Come dal nuovo regolamento approvato in Consiglio, e fortemente voluto dall’Assessora Caddeo e dalla consigliera Vaccaro, la Commissione si propone di stilare un programma annuale
, con la finalità di rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione non solo tra uomini e donne ma anche nei confronti di varie categorie sociali che vanno protette e rispettate.Sono scaturite tante idee, progetti e tante collaborazioni che ci si augura di attivare al più presto con le varie associazioni presenti nel nostro territorio, con l’intento soprattutto di lavorare in armonia e serenità per il bene comune che è quello di prevenire ogni forma di discriminazione.