Nuova iniziativa dell’AVIS Comunale di San Gavino, per fronteggiare le carenze di sangue e garantire le scorte di sangue nell’ospedale del Medio Campidano.
Finalmente è arrivata la primavera. Il picco influenzale non è ancora alle spalle e nell’Ospedale di San Gavino Monreale è sempre necessario accumulare le scorte di sangue salvavita, necessarie per operazioni e trasfusioni per i talassemici.
Siamo ancora nel mezzo di una pandemia, seppur meno virulenta rispetto agli anni passati, e bisogna già pensare all’estate e al conseguente calo delle donazioni, assolutamente da scongiurare e prevenire.
Per questo motivo l’AVIS comunale di San Gavino Monreale, nella giornata di giovedì 10 marzo, organizza una raccolta straordinaria con l’autoemoteca della sezione Provinciale di Cagliari, che stazionerà dalle 8:00 alle 12:00 in Piazza della Resistenza.
Per questioni organizzative, è previsto un massimo di 25 prenotazioni. Per prenotare è possibile collegarsi alla piattaforma avissangavino.it/raccolta-straordinaria-3-aprile-2022/ e selezionare nel calendario la data del 3 aprile e l’orario preferito.
Per donare non è necessario il green pass, possono donare tutti! Bisogna non presentare alcun sintomo influenzale, come tosse, febbre o altri sintomi, anche leggeri. Obbligatorio, come ormai d’abitudine, l’uso della mascherina durante visite e prelievo. È necessario presentarsi all’appuntamento muniti della Tessera Sanitaria.
Inoltre, a chi ne farà richiesta, sarà effettuato gratuitamente il test sierologico per misurare la quantità e la tipologia di anticorpi IgG per il Covid-19 e avere informazioni più precise sul livello di immunizzazione personale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente dell’AVIS comunale al numero 334.6719169.
[…] LEGGI la notizia su sangavinomonreale.net […]