Una raccolta solidale per dare supporto agli abitanti dell’Ucraina, teatro di una guerra che sta tenendo il mondo col fiato sospeso.
“In questo momento la vera emergenza è la sofferenza del popolo Ucraino, dove a causa della guerra, l’intera popolazione soffre giorno dopo giorno. Il popolo Ucraino ha bisogno di tantissimo supporto e anche noi abbiamo pensato di tendere le nostre mani donando abbigliamento, biancheria e quant’altro, raccolto in occasione dei Mercatini del cuore” – questo il comunicato del gruppo Cittadini Attivi di San Gavino, attivatosi per dare una mano alla popolazione afflitta dalla guerra.
“Il passaggio sarà diretto – ci spiegano i promotori dell’iniziativa – in quanto abbiamo preso contatti con una referente Ucraina residente a Sanluri, la quale s’impegnerà personalmente a far recapitare il tutto tutto alla Croce Rossa Italiana”.
Si cercano biancheria, abbigliamento per bambini e adulti, pannolini, alimentari, scatolette, biscotti, omogeneizzati, cibo per animali, medicinali, coperte e lenzuola.
La raccolta pubblica è stata programmata nelle giornate di sabato 5 marzo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e lunedì 7 marzo dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 presso la Piazzetta Civis in via Roma a San Gavino Monreale.
Per informazioni e contatti è possibile contattare i numeri 349.3963480 e 349.4048607.