Introduzione
Siamo finalmente arrivati alla fine del 2021, se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu sia un investitore di criptovalute e che ti interessi molto alla criptovaluta e alla tecnologia blockchain. Ogni anno assistiamo a molti alti e bassi; li affrontiamo e diventiamo un individuo più forte, ma quest’anno è stato molto strano; ci sono stati perlopiù bassi con pochissimi o nessun aumento. Il COVID-19 ha cambiato il modo in cui guardiamo alle nostre finanze.
I pagamenti tramite criptovalute possono essere effettuati digitalmente senza il fastidio dei contanti o dei sistemi bancari convenzionali. Sin dalla pandemia COVID-19, le persone hanno iniziato a effettuare pagamenti digitalmente. In mezzo alla pandemia, anche i governi della maggior parte delle nazioni sono incoraggiati a utilizzare i pagamenti digitali e penalizzare coloro che utilizzano contanti.
Ci sono lunghe code in banca e la gente ha paura di andare in banca per depositare o prelevare denaro visto che la paranoia del Coronavirus è ancora in aumento. E ha aumentato le possibilità per le criptovalute di farsi strada verso il pubblico comune. Una buona parte di loro sta pensando di investire in criptovalute poiché le criptovalute, in particolare i Bitcoin, hanno già mostrato il loro potenziale.
5 risoluzioni per il 2022 che gli investitori crittografici dovrebbero fare
In questo articolo, elencherò cinque risoluzioni che ogni nuovo e vecchio investitore di criptovalute dovrebbe fare. Se sei un nuovo investitore, seguire queste risoluzioni ti renderà un giocatore professionista nello spazio crittografico.
1. Sii paziente
Essendo io stesso un investitore di criptovalute, ho commesso molti errori nel realizzare il momento appropriato per l’acquisto e la vendita. Ci saranno momenti in cui non avrai voglia di tenere i tuoi Bitcoin, specialmente quando i prezzi scendono. I prezzi scendono per molte ragioni. Uno dei motivi principali è il risultato di un grave crollo del mercato. Sii paziente perché i prezzi si riprenderanno presto. Se sei interessato e vuoi investire in criptovaluta, visita https://bitqh.live/.
2. Mai diffondere voci
Per quanto possa sembrare divertente, non dovresti mai indulgere a diffondere voci. Ti potrebbe piacere giocare “ribassista”, ma alla fine ti tornerà in mente. Ad esempio, se sei un grande attore nello spazio crittografico, diffondi voci che ci sarà un enorme calo dei prezzi dei Bitcoin in modo che le persone acquistino di meno.
Il prezzo scende in modo che tu possa acquistare all’ingrosso, ma questo non accade tutte le volte che gli investitori potrebbero rendersi conto che stai diffondendo un putiferio e invece acquistare più bitcoin e aumentare il prezzo per darti una lezione.
3. Mantieni segreto il tuo patrimonio
Non discutere mai con nessuno nella comunità crittografica delle tue proprietà. Può essere bello vantarsi falsamente dei Bitcoin e dell’Ether che detieni in modo che i tuoi colleghi investitori lo vedano sotto una luce diversa, ma tieni presente che gli hacker sono in abbondanza nella comunità crittografica e troveranno sempre il modo per ottenere una chiave del tuo portafoglio principalmente con metodi di ingegneria sociale.
4. Conoscere il momento giusto per pompare e scaricare
Quando i prezzi scendono estremamente, i neofiti spesso vendono i bitcoin temendo che i prezzi possano scendere ulteriormente. Ma ti suggerisco di mantenere i tuoi Bitcoin poiché ci vogliono circa una settimana o due perché il mercato si stabilizzi e, di nuovo, vedrai un aumento del prezzo.
I neofiti vendono i loro bitcoin quando i prezzi sono bassi e in seguito se ne pentono. L’esempio più famoso di questo tipo di stupidità è Lazlo Hanyecz, noto anche come ‘The Bitcoin pizza guy’, che ha venduto tutti questi gettoni per acquistare due pizze dopo un crollo del mercato. Ha speso 10.000 Bitcoin per acquistare due pizze; oggi, il valore di 10.000 Bitcoin è di 290 milioni di dollari.
5. Aiuta gli altri investitori in criptovalute
Non esiste un codice di condotta stabilito per gli investitori in criptovaluta, ma è sempre bene fare attenzione ai tuoi compagni investitori. In questo modo puoi creare nuove reti. Questa pratica può aiutarti a sopravvivere nel settore.
Conclusione
Spero che seguirai le mie cinque risoluzioni per gli investitori crittografici. I bitcoin sono diventati un’opzione di investimento molto redditizia poiché i rendimenti sono eccessivamente alti. Nel 2021 i Bitcoin hanno raggiunto il massimo storico. Il valore dei Bitcoin al 31 dicembre era di quasi $ 30.000.