12.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 21 Dicembre 2024

San Gavino, prosegue la raccolta fondi per installare il secondo defibrillatore

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Lunedì 13 dicembre 2021 nel comune di San Gavino Monreale è stato inaugurato il primo Defibrillatore pubblico, liberamente fruibile da tutta la cittadinanza, installato presso la parete esterna della Farmacia Santa Teresa del Bambin Gesù in Via Dante.

L’iniziativa del cuore, interamente curata dal Gruppo Cittadini Attivi San Gavino, sta cercando di raggiungere gli obiettivi preposti, grazie a diverse iniziative e contributi volontari.

Il progetto del cuore non si ferma e infatti prevede la seconda installazione, nella parete esterna della Farmacia Perrier lungo la viale Rinascita, da effettuare quanto prima.

Successivamente al completamento del progetto, verrà offerta una formazione gratuita, propedeutica all’utilizzo del defibrillatore e aperta all’intera comunità.

Le ultime iniziative pubbliche di “Raccolta Fondi” sono state due: una Raccolta Fondi su Facebook con un introito di € 28.63 e i salvadanai posizionati all’interno delle tre farmacie Sangavinesi, con un introito di € 164.67. Il raggiungimento dell’obiettivo è economicamente ancora lontano, ma i promotori sono fiduciosi e continueranno con lo stesso impegno di sempre.

“Quello che noi facciamo – sottolineano i Cittadini Attivi – è solo una goccia nell’oceano e a maggior ragione, se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News