9.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 23 Dicembre 2024

Super Green Pass e mancati controlli durante i viaggi: è tutta una presa un giro?

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di un nostro lettore, che ci racconta la sconcertante esperienza di viaggio da Guspini a Roma. Una gita che avrebbe dovuto prevedere l’esibizione e la scansione del Green Pass (anzi, del Super Green Pass) diverse volte. E invece, la stupefacente scoperta.


Ciao, di recente, ho fatto un viaggio da Cagliari Elmas a Roma, un viaggio e dir poco sconcertante e scioccante per tutta una serie di eventi. Si parla tanto di vaccino e soprattutto di green pass e super green pass. Le racconto brevemente, la nostra avventura, della quale, sono completamente furioso e da vaccinato con 2 dose, mi sento totalmente preso in giro.

Partiamo dal mio paese, che è Guspini per andare a San Gavino Monreale a prendere il treno, poi, successivamente l’aereo. Saliamo sul pullman, e chiediamo serve il green pass? NO! Non ci attendiamo, arriva il treno, saliamo sul treno e chiediamo, serve il green pass o super green pass? Nuovamente, NO! Arriviamo all’aereoporto, è non ci chiedono per nessun motivo il green pass.

Solamente in 2 posti ci hanno chiesto il green pass o super green pass, all’accesso del gate per salire in aereo, ed in un bar, dove abbiamo mangiato un panino seduti al tavolo, hanno chiesto e scansionato il green pass.

Arriviamo a Roma Ciampino, saliamo in taxi, e chiediamo, serve il super green pass ? NO! Arriviamo in alloggio, un B&B, e chiediamo serve il green pass ? Sì, serve il green pass, ma a sua volta, non ha assolutamente scansionato il green pass. Andiamo a fare colazione in un bar, il giorno dopo, si serve il green pass, ma a sua volta non l’hanno scansionato, l’importante è sapere che l’hai e se fosse una bugia? Comunque, abbiamo pranzato in 2 locali diversi, uno fronte al Colosseo ed l’altro in piazza di Spagna. Quello al Colosseo ha detto che il green pass era necessario, ma non l’ha scansionato. Mentre invece, quello in piazza di Spagna, l’ha scansionato. Abbiamo preso un bus turistico ed hanno scansionato il green pass. Siamo entrati al Colosseo e hanno chiesto e scansionato il green pass. Siamo saliti in bus (ATAC) non hanno né chiesto ne scansionato il green pass. Abbiamo preso il taxi niente green pass.

La parte peggiore, il giorno della ripartenza, per il rientro in Sardegna. Al gate, non non hanno chiesto il green pass. Io da tutto ciò, è soprattutto da vaccinato, mi sento deluso e preso in giro. È, inutile, istituire un green pass, se poi, non ci sono i dovuti controlli.

Lettera Firmata

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News