10.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Dr. Ruben Ganassi, comunicazione ai pazienti di Sardara, San Gavino Monreale e Pabillonis

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il nuovo medico di medicina generale, Dr. Ruben Ganassi (nominato medico provvisorio in sostituzione di Dr. Bruno Atzei, di Dr. Marco Usai e della Dr.ssa Rosalba Pittau) prenderà servizio a decorrere da lunedì 31 Gennaio 2022.

Il dottore ha diramato una comunicazione importante con l’invito a leggerla attentamente e a condividerla il più possibile, per ottimizzare il servizio nei paesi di Sardara, San Gavino Monreale e Pabillonis.

Ecco la comunicazione e il numero telefonico di servizio per la prenotazione delle ricette.


Gentili Pazienti,
mi chiamo Ruben Ganassi e sarò, provvisoriamente e per un tempo da definirsi, il vostro nuovo medico. Conoscendo voi meglio di me le difficoltà che questo periodo comporta, vi chiederò di iniziare questo percorso con pazienza e fiducia.

Come in ogni inizio, ci vorrà una minima latenza perché la “macchina” possa funzionare a regime.

E’ per questo motivo che chiederò la vostra collaborazione; per garantirvi il più efficiente servizio, e la massima disponibilità, andranno seguite delle semplici regole (che saranno d’aiuto a tutti): la prima è di RISPETTARE, gentilmente, gli ORARI di apertura e chiusura.

La seconda, visti gli stessi orari in allegato, e vista la necessità di spostarmi in tempi brevi da un paese

all’altro, è di richiedere le RICETTE tramite i CONTENITORI che preparerò appositamente nella sala d’aspetto di ogni ambulatorio. A Pabillonis e Sardara recapiterò le ricette nell’unica farmacia di ogni singolo paese; a San Gavino, invece, non essendovi un’unica farmacia lascerò le stesse ricette in ambulatorio, in un contenitore dedicato.

Altra maniera per richiedere ricette, così come certificati, sarà quella di sfruttare WHATSAPP (io, per ora, vi lascerò poi tutto da ritirare o in farmacia per Pabillonis e Sardara, o in ambulatorio per San Gavino).

Nelle richieste scriverete Nome e Cognome, Codice Fiscale (visti gli omonimi), Esenzioni a carico, nome del farmaco e dosaggio.

Tutto ciò, comprenderete, per garantire spazio e tempo alle visite ambulatoriali con, ovviamente, assoluta precedenza a qualsiasi urgenza; “occupare” l’ambulatorio unicamente per una ripetizione di ricette, sarebbe solamente sconveniente per voi, esitando questo in attese facilmente evitabili e rischiando di togliere tempo ad una visita.

Per le visite in ambulatorio -per qualsiasi problema clinico- chiederò ad ognuno di voi di munirsi (almeno per questo periodo iniziale) di referti ed esami più o meno recenti, per potervi dedicare la massima attenzione ed inquadrare al meglio la vostra situazione.

Dopo la prima settimana, compatibilmente coi tempi dell’assistenza tecnica, verrà poi attivato il programma tramite cui potrò gestire telematicamente le vostre richieste di ricette, certificazioni etc., sveltendo ulteriormente queste procedure, e garantendovi la possibilità di assistervi rapidamente a distanza. Oltre a ciò, collaborerà con me una segretaria, di cui vi farò avere i contatti non appena avremo attivato e caricato i dati sul programma.

Per adesso, farò di tutto per farvi avere, entro le 24h successive dalla domanda, ciò che chiedete.

Per quanto concerne i miei CONTATTI, entro gli orari di apertura degli ambulatori potrete riferirvi ai numeri fissi delle guardie mediche, dove avremo appunto sede, oppure dalle 8 alle 20 al numero di cellulare attivato appositamente per voi: 3286433091. Le richieste al di fuori degli orari di reperibilità NON verranno prese in considerazione.

Proprio in merito ad orari, il fatto che a Pabillonis ci siano più ore di ambulatorio è unicamente dovuto al maggior numero di pazienti.

Vi chiedo ancora, gentilmente, di rispettare gli orari prescritti: ricordate che sono incastrati con il pediatra che lavora negli stessi ambulatori e che dovrò garantire in tutti i paesi la massima puntualità.

Preciso che il venerdì non sarà ovviamente “libero”: l’ho appositamente scelto, sottolineando ancora che dovrò spostarmi nei vari centri, perché possa essere dedicato alle visite dei pazienti in ADI e ADP, ma sottolineo che sarò, altrettanto ovviamente, reperibile nei modi e nei canali descritti sopra.

Altra norma che vi chiederò di rispettare è, IN CASO DI SINTOMI RESPIRATORI (raffreddore-tosse- febbre), di non presentarvi in ambulatorio, specie in assenza di un tampone negativo per Sars-Cov2; potrete certamente chiamarmi, e se necessario sarò disponibile per le visite.

Ultima cosa che ricordo è che sarò DISPONIBILE AD EFFETTUARE TAMPONI ANTIGENICI nasofaringei: li effettuerò, previo accordo telefonico, fuori dall’ambulatorio (anche come drive-in), così da limitare qualsiasi forma di contaminazione degli ambienti, e il loro costo sarà di 10 euro. Ovviamente, sarò sempre disponibile a emettere relativa certificazione, con eventuale segnalazione di positività.

Sperando di essere stato chiaro, mi impegno ad esservi a disposizione e d’aiuto, confidando nella vostra pazienza e collaborazione.

Cordiali Saluti

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News