Continua la grave carenza di sangue in Sardegna. Serve il contributo di tutti i donatori idonei per superare questo momento difficile.
La sanità in Sardegna attraversa un momento critico senza precedenti. Uno dei problemi più gravi, con drammatiche ripercussioni sulla vita di chi è in attesa di una trasfusione, è la carenza di sangue negli ospedali. La causa, oltre i soliti malanni di stagione, è la nuova ondata di contagi da Covid-19 che sta bloccando in casa (tra positivi e persone in quarantena) tantissimi donatori.
Per questo l’Avis Provinciale del Medio Campidano, insieme a tutte le sezioni comunali del territorio, lancia un appello per invitare tutte le persone idonee e in buona salute a donare il sangue!
Nella locandina troverete tutti gli appuntamenti della settimana: seguendo la pagina Facebook o il profilo Instagram dell’AVIS del Medio Campidano si potrà restare sempre aggiornati sulle postazioni presenti durante tutto l’anno nei vari centri del territorio.
È possibile prenotare la donazione presso la sezione AVIS più vicina o presso il CT dell’Ospedale di San Gavino Monreale. Ecco i contatti utili per la settimana in corso.
🟥 Sardara: messaggio su Messenger, Instagram, al 340.0722523 o al 349.6233128
🟥 Serramanna: app Smartdonor o messaggio al 370.1281317
🟥 CT San Gavino Monreale: telefonare al 070.9378391 (da lunedì a venerdì, dalle ore 12.00 alle 14.00).