In occasione della Giornata della Memoria, giovedì 27 gennaio, anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, l’Amministrazione di San Gavino Monreale, in collaborazione con l’I.I.S. Marconi Lussu, organizza l’incontro sul tema della Shoah, con la partecipazione di Alessandro Cadelano, autore del libro “Il perimetro della menzogna”.
Alessandro Cadelano ci accompagna in uno dei più atroci capitoli della storia dell’umanità attraverso una prospettiva controversa, quella di un giovane nazista, fiducioso nel regime e imbevuto di propaganda, che resta sconvolto dalla verità dei campi di concentramento e dalle violenze perpetrate sui prigionieri.
L’incontro sarà moderato dal giornalista e professore Gianluigi Pittau, con la partecipazione di Carlo Marras, referente territoriale della sezione ANPI del Medio Campidano. Le letture saranno curate dagli studenti dell’I.I.S. Marconi Lussu.
L’incontro sarà fruibile dalle ore 9:00 alle ore 11:30 da parte di tutte le persone interessate accedendo al canale Youtube istituzionale del Comune di San Gavino Monreale qui di seguito: