A Samassi nel weekend del 29 e 30 gennaio è prevista una sessione straordinaria di vaccinazione dei cittadini.
“Sarà un’impresa riuscirci – afferma il Sindaco Enrico Pusceddu – ma a noi le sfide piacciono e per questo ci stiamo attrezzando per raggiungere l’obiettivo di mettere in sicurezza il maggior numero di samassesi nel minor tempo possibile”.
La macchina organizzativa è ormai avviata e si lavora per riempire tutte le postazioni operative nell’intento di limitare al massimo tempi d’attesa e disagi per i cittadini. Sono arrivate infatti 1.500 prenotazioni di terze dosi, che verranno somministrate nella due giorni.
A corredo dell’iniziativa sanitaria è nata anche una simpatica idea per dare un segnale di gratitudine a medici, infermieri, farmacisti e cittadini che presteranno servizio nel punto vaccinale di Samassi.
“Visto l’enorme impegno profuso da parte dei volontari – spiega Enrico Pusceddu – anche gli agricoltori samassesi vogliono fare la loro parte mettendo a disposizione ciò che in questo periodo post-allagamenti hanno di più prezioso, ovvero i loro carciofi”.
Il prodotto tipico di Samassi verrà dunque offerto a tutto il personale che lavorerà nell’hub vaccinale il 29 e 30 gennaio. Carciofi in cambio di vaccini: un’occasione più unica che rara!