Da domani 21 gennaio 2022 e per i successivi 10 giorni (dunque fino al 31 gennaio 2022 compreso) resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Samassi.
La decisione del Sindaco Enrico Pusceddu arriva dopo il moltiplicarsi dei casi di positività che attualmente coinvolgono 86 soggetti in isolamento e un numero indefinito di cittadini che ancora attendono la registrazione della loro positività sui portali dell’ATS.
“Considerata l’ampia diffusione del virus sui soggetti in età scolare e sul personale scolastico – afferma Enrico Pusceddu – e viste le rilevanti criticità dovute al continuo mutare delle condizioni sanitarie, lavorative e di studio che rendono quasi impossibile la gestione quotidiana delle attività didattiche a carico di docenti e famiglie. Ritengo necessario tutelare con ancora maggiore incisività le fasce deboli della popolazione e i tanti operatori che quotidianamente garantiscono i servizi essenziali di cui la cittadinanza usufruisce”.
Vietato anche lo svolgimento di feste pubbliche e private, di assembramento nei parchi e nelle piazze, di svolgimento di attività sportive non agonistiche e la chiusura di tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande alle ore 24:00.