Con ordinanza sindacale n. 237 del 31/12/2021, con decorrenza dalla data del 31 dicembre 2021, il Comune di Villacidro ha disposto:
- il divieto di assembramento in prossimità di aree pubbliche (parchi, piazze, spazi pubblici, etc.) al fine di contenere i contagi e la diffusione del virus Covid-19 in occasione della festa di Capodanno e nella nottata precedente;
- il divieto ai gestori di bar e circoli privati di procedere con il servizio di asporto delle bevande in occasione della festa di Capodanno e nella nottata precedente;
- il divieto assoluto di usare materiale esplodente, fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita, al fine di garantire l’incolumità pubblica e privata, in particolar modo a Capodanno e nella nottata precedente ed evitare che dette pratiche possano essere ragione di assembramento di persone.
A Villacidro i casi di contagio da Covid-19 sono 36 tutti domiciliati, mentre le persone in quarantena fiduciaria sono 30. La situazione è in continua evoluzione e sotto monitoraggio continuo da parte del personale sanitario regionale preposto.