Site icon San Gavino Monreale . Net

La “Natività Francescana” rivive a San Gavino Monreale

La Natività Francescana, andata in scena ieri in Piazza della Resistenza è stata un evento unico nel suo genere, “fortemente voluto dalla nostra Pro Loco per arricchire il programma del Natale Sangavinese”, come dichiarato dal direttivo dell’associazione turistica sangavinese.

“La Pro Loco – si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione, che in questi giorni sta raccogliendo migliaia di like –  ha coordinato con entusiasmo la buona riuscita dell’evento, cofinanziando la manifestazione e affiancando l’Amministrazione di San Gavino nell’impegnativa giornata che ha visto coinvolte tante realtà di spessore, come l’Associazione figli d’arte Medas, la Compagnia Medievale Monreale, i Cavalieri dell’Antica locanda al Castello di Cagliari, gli Arcieri di San Sebastiano di Domusnovas, tutti accompagnati dalla voce del bravissimo narratore Gianluca Medas. Da ringraziare doverosamente per il presidio durante tutto l’evento, anche l’associazione Monreal Soccorso”.

La Natività Francescana è stata capace di risvegliare la piazza, coinvolgendo un pubblico attento e numeroso. Frutto di una lunga programmazione e concertazione tra tante realtà culturali e storiche del nostro territorio, è un successo di cui il direttivo della Pro Loco si dice, giustamente, “orgoglioso”.

Non è l’unico evento promosso dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, anzi: sono tantissimi gli eventi a corollario del “Natale in Piazza”, molti dei quali davvero interessanti e inediti. Ad esempio, questo pomeriggio ci sarà un Laboratorio Caseario curato da un allevatore di Pauli Latino, che insegnerà ai presenti le tecniche per la produzione del casizolu e della ricotta (con relativa degustazione).

“Grazie per tutte le parole di sostegno e incoraggiamento scambiate ieri in piazza, tra un bicchiere di vino e la saporita carne arrosto, o una bella tazza di cioccolata calda. E grazie a chi continua a scriverci anche oggi, via SMS e su Facebook. Siamo stanchi, ma felici di quanto realizzato. Ad maiora!”, concludono così i volontari della Pro Loco.

Galleria fotografica sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Exit mobile version