Site icon San Gavino Monreale . Net

Sardara, salgono i contagi: il sindaco chiude tutte le scuole. Obbligo di mascherina anche all’aperto

Sardara

Sale l’allerta Covid-19 nel Medio Campidano. Dopo la serrata a Villacidro, anche a Sardara si registra un’impennata improvvisa dei contagi.

L’ATS ha appena trasmesso i dati aggiornati al 20 dicembre: nel bollettino vengono segnalati 9 positivi e 28 persone in quarantena

. Per questo motivo il sindaco Giorgio Zucca ha emesso due ordinanze per disporre la chiusura della scuola primaria, della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado, oltre che la chiusura della ludoteca comunale. Sospese inoltre tutte le manifestazioni che vedono coinvolti bambini.

“Un’azione necessaria al fine di contrastare l’aumento di contagi – spiega il primo cittadino di Sardara, che rimarca quanto sia – opportuno adottare maggiori misure di sicurezza. Per questa ragione, vi anticipo, che sarà integrato, all’ordinanza, l’obbligo della mascherina anche all’aperto. Invito tutta la comunità a non sottovalutare la situazione”.

Un giro di vite prima di Natale per salvaguardare la cittadinanza e non rovinare le feste a tante famiglie. Basterà? I prossimi giorni saranno decisivi, non solo per Sardara.

Exit mobile version