Sale l’allerta Covid-19 nel Medio Campidano. Dopo la serrata a Villacidro, anche a Sardara si registra un’impennata improvvisa dei contagi.
L’ATS ha appena trasmesso i dati aggiornati al 20 dicembre: nel bollettino vengono segnalati 9 positivi e 28 persone in quarantena
. Per questo motivo il sindaco Giorgio Zucca ha emesso due ordinanze per disporre la chiusura della scuola primaria, della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado, oltre che la chiusura della ludoteca comunale. Sospese inoltre tutte le manifestazioni che vedono coinvolti bambini.“Un’azione necessaria al fine di contrastare l’aumento di contagi – spiega il primo cittadino di Sardara, che rimarca quanto sia – opportuno adottare maggiori misure di sicurezza. Per questa ragione, vi anticipo, che sarà integrato, all’ordinanza, l’obbligo della mascherina anche all’aperto. Invito tutta la comunità a non sottovalutare la situazione”.
Un giro di vite prima di Natale per salvaguardare la cittadinanza e non rovinare le feste a tante famiglie. Basterà? I prossimi giorni saranno decisivi, non solo per Sardara.