3.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Dicembre 2024

19 dicembre, a San Gavino la Giornata Diocesana dei ragazzi, dei giovani e degli educatori

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e Vocazione di Ales-Terralba invita tutti gli interessati a partecipare alla “Giornata Diocesana dei ragazzi, dei giovani e degli educatori” inserita all’interno del programma del Natale Solidale 2021.

“Il mondo che stiamo abitando – spiega Don Massimo Cabuapurtroppo risulta ancora afflitto dalla presenza del Covid-19 eppure crediamo che sia necessario provare a riappropriarci della nostra vita”.

Viviamo infatti un periodo senza precedenti, almeno nell’epoca moderna, che ha ridotto al minimo (se non azzerato) le opportunità di lanciare segnali a ragazzi e giovani, la cui vita quotidiana è stata stravolta dalla pandemia.

Oggi certamente – continua Don Massimo vedendo molte delle nostre realtà, c’è bisogno di rimettere insieme i cocci, non solo rifondando le motivazioni ma anche dando uno sguardo nuovo capace di leggere il mondo post covid e fornendo strumenti “altri” che aiutino a pensare, progettare e vivere un rinnovato servizio, capace di tenere conto di tutte le nuove sfide che si presentano nella nostra realtà sociale ed ecclesiale”.

Da qui nasce l’idea di proporre una sorta di Giornata Diocesana dei Giovani domenica 19 dicembre (IV di Avvento), con l’obiettivo di provare a rimettere insieme quel che si riesce e invitando a partecipare giovani dai 16 anni in su insieme agli educatori (con o senza giovani/ragazzi al seguito). Così da vedere chi e cosa può esserci ancora.

Per qualsiasi informazione ulteriore è possibile contattare la pagina Facebook della Caritas Interparrocchiale – San Gavino Monreale oppure le Parrocchie Unità Pastorale – San Gavino Monreale.

Ecco il programma della Giornata Diocesana dei ragazzi, dei giovani e degli educatori.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News