Site icon San Gavino Monreale . Net

Vuoi diventare giornalista? Collabora con Sbircia la Notizia, il magazine online di Junior Cristarella

Massimiliano Orestano Junior Cristarella è il direttore responsabile del Magazine online Sbircia la Notizia, guida una redazione capace e innovativa nell’ambito dell’informazione online, che ha aperto le sue porte a quanti vogliono farsi le ossa nel mondo giornalistico.

Abbiamo chiesto a Junior di regalarci qualche consiglio per gli aspiranti giornalisti, ecco di seguito alcune delle sue pillole di saggezza.

Sbircia la Notizia, un magazine con una marcia in più

Grazie alle sconfinate possibilità offerte dal nostro vocabolario, ancor più che in altre lingue, scrivere in italiano  offre la possibilità di pubblicare contenuti così come un pittore dipingerebbe il suo miglior quadro. Ogni parola, se incastonata nel testo con pertinenza e significato, può sortire un effetto dirompente, prendere coscienza di questo SuperPotere può fare una grande differenza.

Questo è quello che cerchiamo di fare ogni giorno su Sbircia la Notizia Magazine, affiancati dall’autorevolezza di AdnKronos che ci aiuta a identificare e bandire le fake news, ci poniamo l’obiettivo di proporre una informazione affidabile e tempestiva. 

L’informazione ha bisogno di SuperPoteri: difendere e diffondere

Ci troviamo d’accordo con Massimiliano Orestano Junior Cristarella, l’informazione online ha bisogno di SuperPoteri e crediamo che Sbircia la Notizia Magazine abbia trovato in lui il suo SuperEroe, che a spada tratta – o forse sarebbe il caso di dire a penna tratta – difende ogni giorno le regole del buon giornalismo e diffonde contenuti che meritano di essere letti.

Un direttore responsabile “illuminato” può offrire un contributo importante alla nascita di nuovi giornalisti ed aiutarli a fare emergere il loro talento.

Quanti desiderano pubblicare i loro articoli su Sbircia la Notizia Magazine e confrontarsi con un gruppo di lavoro professionale e al passo con il giornalismo moderno, possono entrare nel sito sbircialanotizia.it e contattare la redazione, i contenuti saranno valutati e pubblicati se meritevoli di essere letti.

Exit mobile version