Site icon San Gavino Monreale . Net

San Gavino, primo defibrillatore pubblico: inaugurazione rinviata a lunedì 13 dicembre

Progetto Comune, una mozione per l'acquisto di defibrillatori

Rinviata causa maltempo a lunedì 13 dicembre l’inaugurazione del primo defibrillatore pubblico a San Gavino Monreale.

Inizialmente prevista per oggi venerdì 10 dicembre 2021, presso la parete esterna della Farmacia Santa Teresa del Bambin Gesù in via Dante, la cerimonia inaugurale viene spostata di qualche giorno, sperando in un clima più clemente.

L’iniziativa del cuore, interamente curata dal Gruppo Cittadini Attivi San Gavino, sta raggiungendo ottimi risultati grazie alla preziosa partecipazione dell’intera comunità Sangavinese e non solo.

Il defibrillatore, che può fare la differenza in caso di arresto cardio-circolatorio, sarà il primo apparecchio del progetto PAD (Pubblico Accesso al Defibrillatore), e verrà posizionato in un apposita teca munita di allarme sonoro e sistema GPS per la sua tracciabilità, come previsto dalle ultime disposizioni legislative.

Il DAE verrà posizionato in modo accessibile a tutti h24.

Alle 16:00 di lunedì 13 dicembre 2021, si svolgerà una piccola cerimonia inaugurale e di benedizione del defibrillatore, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Il “progetto del cuore” non si ferma e infatti prevede una seconda installazione, nella parete esterna della Farmacia Perrier lungo la viale Rinascita, da effettuare a breve. Successivamente al completamento del progetto, verrà offerta una formazione gratuita, propedeutica all’utilizzo del defibrillatore e aperta all’intera comunità.

Il raggiungimento di questo importante obiettivo sta per essere raggiunto soprattutto anche grazie alla disponibilità e professionalità dell’azienda Distribuzione Defibrillatori di Simona Buono.

L’intera comunità Sangavinese è invitata a partecipare.

Exit mobile version