Prosegue l’incetta di premi dell’azienda agricola socia Coldiretti Masoni Becciu di Villacidro che è stata nel 2020 la seconda azienda olivicola che ha vinto di più al mondo e piazzando due suoi oli Evo, “Spiritu Sardu” e “Masoni Becciu” fra i primi 10 olii Evo al mondo. Recentemente è stata insignita del premio nazionale “Ercole Olivario” , promosso dall’Union Camere nazionale e la Camera di Commercio dell’Umbria con la collaborazione dei ministeri delle Politiche Agricole e dello Sviluppo Economico.
Nicola Solinas e Valentina Deidda, i due agronomi titolari dell’azienda, hanno aggiunto al loro ricco palmares anche il Concorso Sol d’Oro 2021, aggiudicandosi con i loro prodotti di eccellenza il primo posto per le categorie “Extravergine Fruttato Medio” e “Biologico“.
Esprime soddisfazione anche Federico Sollai, neo sindaco di Villacidro. “Ancora una volta, al Vinitaly sol d’oro, l’azienda Masoni Becciu si distingue a livello internazionale per l’eccellenza delle produzioni di olio. L’azienda Masoni Becciu si è aggiudicata i primi premi per miglior olio evo al mondo , miglior olio biologico e miglior azienda del Sol D’Oro Vinitaly. Questi prestigiosi riconoscimenti
– afferma il primo cittadino – portano lustro e visibilità a Villacidro, valorizzano il nostro territorio e contribuiscono al rilancio del nostro Paese sul panorama internazionale”.