Secondo le statistiche degli ultimi anni, sempre più italiani si stanno avvicinando all’utilizzo consapevole di veicoli rispettosi dell’ambiente, ovvero ad alimentazione elettrica. Tale scelta è mossa non solo dal desiderio di optare per scelte ecosostenibili ma anche per entrare in possesso di un veicolo poco oneroso in termini di alimentazione.
Noleggio di veicoli elettrici – Il risparmio su strada a 360°
Come già indicato, un veicolo elettrico risulta molto economico dal punto di vista dell’alimentazione ma lo è ancora di più se ottenuto tramite noleggio. Il noleggio veicoli elettrici infatti è un servizio che permette di ottenere un’auto senza bisogno di smuovere capitale
né tantomeno doversi preoccupare del pagamento di tasse di proprietà ed altri incartamenti burocratici.Tra i vantaggi è possibile individuare anche:
- Canone mensile personalizzato in linea con quanto desiderato dal richiedente.
- Assenza di obbligo d’anticipo se pattuito con il noleggiatore.
- Nessuna preoccupazione per la gestione dell’usato.
- Assicurazione inclusa nel canone pagato.
- Possibilità a fine noleggio di prorogare il servizio senza dover rinnovare obbligatoriamente.
- Controllo gomme.
- Tutela legale.
- Molti dei veicoli sono moderni e dotati dei maggiori comfort.
- Limitazione di responsabilità di furto e incendio e danni accidentali al veicolo.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo.
- Assistenza continua non solo nello store di riferimento ma anche a distanza.
- Nessun pagamento improvviso come ad esempio maxi-rate finali.
- Soccorso h24 in caso di imprevisti su strada ed assegnazione di eventuale auto sostitutiva.
- Vasto assortimento di auto, per colore, modello e anno di produzione, anche se la maggior parte dei veicoli sono moderni ed in linea con le richieste di mercato.
Naturalmente gli elementi e i servizi in questione variano in base alla tipologia di contratto stipulato e all’azienda che noleggia il mezzo.
Gli interessati al noleggio a lungo termine di veicoli elettrici è bene che si rivolgano sempre a noleggiatori esperti, professionali e capaci di fornire la giusta assistenza sia in fase di preventivo che nel corso della locazione.
Noleggio auto elettriche – Optional non di poco conto
Con l’avvento dei moderni mezzi di trasporto per destreggiarsi nella mobilità urbana, come ad esempio i monopattini, molte aziende di noleggio auto hanno pensato bene di includere nel canone anche l’utilizzo di uno di questi. In questo modo il cliente oltre a sfruttare la comodità di un’automobile può contare sulla praticità di un due ruote, da usare magari per percorrere il tragitto tra il parcheggio e la destinazione finale. Con un monopattino è possibile parcheggiare ovunque, se non addirittura rimuoverlo completamente dalla strada, portandolo direttamente sul posto di lavoro. Ogni utente così, sarà indipendente dai mezzi pubblici e aiuterà l’ambiente a rimanere pulito e non inquinato.
Ecco quindi che i veicoli ad alimentazione elettrica, in particolar modo se ottenuti tramite noleggio, risultano convenienti a 360°. Un modo diverso per risparmiare e optare per scelte ecologiche. Se i dati sulle emissioni di CO2 in Italia risultano in riduzione (da 579 a 431 milioni di tonnellate di CO2eq), come deducibile da rapporti ISTAT, è anche merito di questi efficienti mezzi di trasporto.