Denunciati per furto e minaccia. Si conclude così la vicenda che ha come protagonisti un 51enne e una 34enne di Arbus, dopo la denuncia di un 66enne pensionato di San Gavino Monreale.
I due cittadini di Arbus si erano resi responsabili del furto di diversi oggetti per la pulizia della casa, di due pedane antiscivolo in legno, oltre che di alcune tegole di pregio, antiche e dipinte a mano, sottratte a maggio dall’abitazione a Torre dei Corsari del pensionato sangavinese.
Il proprietario della casa al mare, dopo aver visionato le immagini del proprio sistema di videosorveglianza, ha riconosciuto gli autori del furto e dopo aver inviato al responsabile del furto alcuni messaggi per WhattsApp con i quali aveva lamentato il torto subito, ne aveva ricevuto in cambio una chat contenente minacce ed ingiurie.
L’uomo si è così rivolto ai carabinieri che al termine di una serie di accertamenti si sono recati presso l’abitazione dei due sospettati. I militari hanno avuto così modo di verificare, nel corso di una perquisizione, la presenza delle tegole e di una parte del restante materiale sottratto durante il raid nella casa vacanza.
I carabinieri hanno dunque recuperato il maltolto che verrà restituito ai legittimi proprietari e denunciato gli autori del reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.