L’Associazione Delfino conclude il laboratorio di pittura del progetto DisART con l’inaugurazione del murale “Le radici della diversità” realizzato dai ragazzi e dalle ragazze con disabilità in via Nuraci 1 a San Gavino Monreale.
Una sfida “difficile ma straordinaria”, come l’ha definita la pittrice Gisella Mura, che ha guidato il gruppo Delfino in questa nuova avventura. Ci è voluto tanto impegno, tanta passione e determinazione nonché la cooperazione di familiari e assistenti, volontari e collaboratori. Questo murale, spiega ancora la pittrice, si è rivelato ancora più complicato del precedente e, proprio per questo, averlo concluso è motivo di grande gioia e soddisfazione per tutti quanti.
“Abbiamo lavorato come una grande orchestra” – così amano definirsi i membri del gruppo Delfino – come quando “tanti suoni diversi si fondono in un’unica armonia”. Il lavoro del gruppo, iniziato mesi fa, ha potuto svolgersi, all’aperto, nel pieno rispetto delle normative anti-covid19. Ciascuno ha fatto la sua parte, tutti hanno partecipato alla creazione di qualcosa, interpretando, a proprio modo, le indicazioni della pittrice.
L’inaugurazione pubblica del murale si terrà il 23 luglio 2021 dalle 17 alle 19.
L’Associazione Delfino Odv è lieta di invitare la popolazione a visitare il nuovo murale nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 per la sicurezza di tutti i partecipanti.