“Deiola e Carboni, perché ad un certo punto della stagione si è affidato a loro più che ad altri?”, questa una delle domande poste a Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita col Genoa.
A pochi giorni dalla partita che chiuderà il campionato dei rossoblù, resta alta l’attenzione (e lo stupore di molti addetti ai lavori) sul centrocampista sangavinese
, vero talismano del Cagliari nell’incredibile volata salvezza.Mister Semplici, come riporta TMW, ha risposto così: “Quando sono arrivato conoscevo molti dei giocatori solo per averli incontrati da avversario, poi conoscendoli personalmente ho conosciuto il valore di alcuni tra cui Deiola e Carboni, e ho intravisto in loro quelle qualità che cercavo nei giocatori per poterci dare una mano in questo obiettivo. Sono stati bravi a farsi trovare pronti“.
L’allenatore del Cagliari elogia comunque il gruppo. “Sono stati importantissimi ma come tutti: credo non sia giusto esaltare soltanto chi ha giocato più spesso da titolare, ma anche soprattutto chi è subentrato e solo attraverso questa forza che siamo riusciti a creare, a gara in corso. I cambi sono stati la nostra forza, e ci hanno dato una grande qualità anche in allenamento. Ringrazio in particolare chi non ha mai mollato pur giocando meno”.