Ieri ad Arbus i carabinieri della locale Stazione hanno notificato a un 46enne disoccupato del luogo, a loro noto perché destinatario di precedenti denunce, un’ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Cagliari su conforme richiesta della locale Procura e proposta dei militari stessi.
La misura dispone l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. A seguito delle indagini svolte dai militari era emerso che il destinatario di tale provvedimento aveva posto in essere nel tempo un’opera di sistematica umiliazione del padre, sottoposto ad ingiurie continue e maltrattamenti, tali da rendere necessario porlo in condizioni di non nuocere.
Non potrà così essere più ospitato nella casa paterna e si dovrà cercare un’altra sistemazione a scanso di provvedimenti più gravi e maggiormente limitativi della libertà personale sino alla carcerazione. Magari sarà anche l’occasione per andarsi a cercare mezzi di sussistenza propri.