Risolta la criticità dell’erba alta in via Montevecchio: nella giornata di ieri, gli operai inviati dal Comune di San Gavino Monreale hanno provveduto a ripulire tutta l’area attorno al centro per l’impiego, alla via Po, la via Villacidro e le strade limitrofe.
“Un intervento – spiega l’assessore con delega al Decoro Urbano Libero Lai
–programmato da tempo dall’Amministrazione Comunale. La squadra degli operai la settimana scorsa era impegnata in altre zone del paese: recentemente, ad esempio, sono state ripulite dall’erba alcune zone di Tziviriu, altra zona periferica che necessitava di attenzione. Abbiamo effettuato anche la via Matteotti, spesso non interessata dagli interventi e la via Roma dalla rotonda di Santa Teresa ambo i lati sino all’Ospedale”.“È evidente che l’Amministrazione ha difficoltà nel mettere forze in campo – sottolinea Lai – questo è il motivo per il quale il mio assessorato non può privarsi di categorie operaie, necessarie per la cura del verde”
. Un chiaro riferimento al “Piano Triennale dei fabbisogni del personale 2021-2023”, che è stato “congelato” fino all’approvazione del Bilancio e che sta facendo molto discutere all’interno del municipio.Ecco come si presenta oggi l’area, ripulita e ordinata. Non ci resta che fare affidamento sul senso civico dei cittadini, per non vederla nuovamente sporcata da rifiuti e resti dei bivacchi notturni.