Site icon San Gavino Monreale . Net

Concorso fotografico di Carnevale, grande successo per l’iniziativa della Pro Loco di San Gavino

Concorso fotografico di Carnevale, grande successo per l'iniziativa della Pro Loco di San Gavino

Alla mezzanotte di ieri scadevano i termini di partecipazione e votazione del “Photo Contest Carnevale 2021” promosso dalla Pro Loco di San Gavino Monreale, supportata dall’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, con l’Assessore ai Grandi Eventi Ennas Nicola e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Giusy Chessa, con l’obiettivo di colorare i social durante le settimane del Carnevale Sangavinese (purtroppo saltato causa emergenza sanitaria). Un grande successo testimoniato dai tantissimi messaggi ricevuti nelle ultime ore con una “richiesta di voto” a una delle 58 foto in gara.

Entusiasta la presidente della Pro Loco, Antonella Caboni

. “Non ci aspettavamo una simile partecipazione e un coinvolgimento così travolgente di tutta la popolazione, delle scuole, degli amanti del Carnevale! Siamo orgogliosi dei nostri concittadini”, rimarca la Presidente.

Con 58 foto iscritte e migliaia di votanti, la foto della Pro Loco hanno raggiunto pc e telefoni di più di 50.000 persone in tutta la Sardegna (e oltre)! E di queste, più di 22.000 hanno interagito con un like, un commento o un messaggio privato. Numeri da capogiro, per una pagina Facebook creata appena 6 mesi fa grazie alla volontà del nuovo direttivo, composto, oltre che dalla Presidente Antonella Caboni, da Maria Assunta Cirronis, Carlo Spano, Elvio Carola e dalla “new entry” Anna Pina Figus, subentrata di recente allo storico membro della Pro Loco Gigi Montis.

Sabato si terranno le premiazioni: verranno omaggiate la foto più votata dal pubblico, la foto votata da una giuria di qualità e una persona tra quelle che hanno partecipato con un “like” alle foto.

“A tutti voi grazie per aver creduto nella nostra iniziativa

– ci tiene a rimarcare la Presidente Caboni – per aver partecipato e per averci inviato centinaia di foto (in attesa di pubblicazione) per il nostro archivio storico. A breve pubblicheremo anche quelle, per continuare a parlare di Carnevale per tutta la settimana! Continuate a seguirci e suggerite la nostra pagina ai vostri amici: abbiamo superato i 2000 like in questi giorni ma non vogliamo fermarci qui! Tante novità saranno svelate nelle prossime settimane: la Pro Loco San Gavino Monreale non si ferma più!” .

Oltre alla attivissima pagina Facebook, la Pro Loco ha recentemente lanciato una moderna piattaforma web, dedicata – oltra ai tre grandi eventi sangavinesi – alle associazioni culturali, sportive e di volontariato, che potranno creare la loro vetrina e inserire le iniziative in un calendario degli eventi condiviso.

Exit mobile version