13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Natale Solidale, il 19 e il 20 dicembre arriva “Caritas Apertas”

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sono passati 10 anni dalla prima edizione e ormai non può essere Natale senza il Natale Solidale!

In questo 2020, a causa della pandemia mondiale in atto – che chiede responsabilità e attenzione continua – il Natale Solidale cambia pelle e si trasforma per l’occasione in Caritas Apertas.

Sabato 19 e domenica 20 dicembre la sede della Caritas Interparrocchiale di San Gavino Monreale spalanca il portone della sua “Cortes” in via Monreale 34/36 per far conoscere a tutti il cuore pulsante della carità.

Attendiamo la vostra visita e i vostri contributi in beni di prima necessità (alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale e della casa).

Nel Cortile troverete inoltre la Fiera del Dolce, il Gioco dei Tappi (con bellissimi premi per tutti i bambini), il Banchetto delle Caramelle e delle Idee Regalo.
Tutto questo per fare più bello il Natale… in particolare, quello dei più bisognosi!

Tutti i dolci della fiera del dolce saranno trattati con un sanificante alimentare virucida, commestibile, totalmente inodore e insapore, che ne manterrà inalterati gusto e fragranza garantendo la consumazione in tutta sicurezza, mentre tutti gli altri stand proporranno le attività nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie attualmente vigenti. Gli articoli in vendita saranno sanificati prima della consegna e tutte le azioni che prevedono eventuale contatto manuale con strumenti e oggetti saranno attuate con uso di gel e spray sanificanti.

Gli accessi nel cortile della Caritas saranno contingentati e gestiti dai volontari che cureranno l’accoglienza.

Per questo Natale desideriamo augurare a ciascuno di voi che l’unico virus col quale entrerete in contatto possa essere quello della solidarietà e della condivisione!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News