San Gavino Monreale, 10/12/2020
Oggi è certamente una giornata di grave lutto per Villacidro, San Gavino Monreale e almeno tutto il territorio del Medio Campidano. Questa mattina, infatti, è venuto a mancare Antonio Marrocu, il cui nome rimane indissolubilmente intrecciato alla vita politica e sociale del nostro paese.
Questo 2020 si conferma un annus horribilis, dal momento che, a parte la pandemia determinata dal Covid-19, verrà ricordato per averci privato di numerose e mirabili personalità capaci di guadagnarsi la stima e l’affetto della comunità.
Antonio Marrocu rientra di diritto in questo particolare novero e, nonostante non vi sia necessità alcuna di presentazioni, è doveroso rammentarne l’attività da dirigente sindacale nelle fabbriche, la militanza prima nel PCI e poi nei DS e all’interno del PD, la presidenza della Comunità Montana “Monte Linas” e del relativo GAL, la dirigenza della Lega delle Cooperative, la carica di Consigliere Provinciale di Cagliari e Consigliere Comunale di San Gavino Monreale.
Ci stiamo riferendo, in buona sostanza, a un autentico punto di riferimento della collettività, che ha trovato in lui uno strenuo difensore del Medio Campidano e un capacissimo portavoce delle sue istanze.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di San Gavino desiderano celebrarne la memoria, dunque, ed esprimere la massima vicinanza alla famiglia.
Il Sindaco
Carlo Tomasi