Site icon San Gavino Monreale . Net

Allerta meteo, allagamenti e disagi in tutto il Medio Campidano

L’allerta meteo diramata ieri ha rispettato le attese e ha fatto registrare i primi danni e gravi disagi alla circolazione.

A San Gavino Monreale, Villacidro e Pabillonis si sono registrati diversi allagamenti, gestiti – nei casi più gravi – dai Vigili del Fuoco. Questa la situazione nella provinciale tra San Gavino e Pabillonis.

https://www.sangavinomonreale.net/wp-content/uploads/2020/11/WhatsApp-Video-2020-11-28-at-09.36.47.mp4
Video inviato da un nostro lettore

Chiuse anche la SS 197 al Km 11, la SS 196, dal km 16 fino al centro abitato di Villacidro e la SP 61. Il paese si ritrova sostanzialmente isolato.

“Sono iniziate dalle quattro del mattino le attività di presidio delle zone più a rischio – fa sapere Marta Cabriolu, sindaca di Villacidro, dove scuole ed edifici pubblici sono chiusi -. Sul territorio comunale sono operative le squadre della Protezione Civile, barracelli, vigili urbani, carabinieri e vigili del fuoco. Abbiamo diverse abitazioni isolate, altre con scantinati allagati. La strada verso San Gavino ci risulta al momento chiusa. Sono allagate molte zone campestri a causa dello straripamento di gore e canali”.

Lavoro straordinario per i Carabinieri, chiamati a presidiare le strade per la deviazione del traffico. Pioggia e vento continueranno fino a stasera, accentuandosi a metà giornata. La raccomandazione è quella di mettersi in viaggio solo per impegni improrogabili e di prestare la massima attenzione.

Exit mobile version