Un segno di solidarietà e sensibilizzazione per un tema quanto mai attuale: il 25 novembre, su iniziativa del gruppo “Cittadini Attivi San Gavino”, tutti potranno mettere un drappo rosso alle finestre per dire no alla violenza di genere.
“Il nostro gruppo – affermano i promotori dell’iniziativa – nel voler dare un segnale forte di attenzione e in particolar modo per dare una voce a tutte le donne che hanno subito e subiscono situazioni di violenza, ha pensato di ricordare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, attraverso una maggiore riflessione e attenta sensibilizzazione”.
Partecipare è semplice, si tratta una sorta di flash mob “statico” da effettuarsi nelle proprie abitazioni in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
“Nella giornata di mercoledì 25 novembre – esortano i Cittadini Attivi di San Gavino – invitiamo tutti a partecipare con il posizionamento di un drappo rosso alle finestre di case, edifici pubblici, circoli e di tutti gli edifici del territorio”.